Per gli italiani un sorriso perfetto è sinonimo di sicurezza.
Nella società dell’ apparire un bel sorriso è senza dubbio un ottimo biglietto da visita per attirare l’attenzione, creare un rapporto sereno tra interlocutori, renderci più sicuri di fronte ad un estraneo.
Altro aspetto legato al sorriso è quanto questo sia contagioso : vedere una persona sorridente spingerà anche noi stessi a regalare un sorriso .
Per avere un’idea reale analizziamo due sondaggi, uno italiano ed uno inglese, che hanno indagato sul rapporto che le persone hanno col proprio sorriso!
Ecco alcuni dati :
- l’ 89% degli intervistati inglesi ritiene che i denti in cattivo stato facciano sembrare la persona più vecchia.
Secondo i risultati del sondaggio italiano:
- il 54% dei nostri connazionali ritiene che si sorrida di più al Sud
- il 64% ritiene che sorridano maggiormente le donne rispetto agli uomini.
- al 36% piace abbastanza il proprio sorriso, (solo il 22% lo apprezza molto )
- ben il 37% degli italiani dichiara di sorridere più di 10 volte al giorno
- infine la maggioranza degli italiani crede che un sorriso perfetto sia importante per avere maggiore sicurezza in se stessi.
Dal sondaggio è emerso poi che il volto di un bambino è la cosa che più fa sorridere e la persona che regala più risate è un amico.
Sorridere influisce molto sulla vita quotidiana, sul modo di affrontare le nostre giornate e di rapportarci con chi ci circonda.
Inutile ricordare quanto un bel sorriso sia influenzato da una bocca e denti sani. Mantenere una scrupolosa igiene orale domiciliare, periodiche sedute di igiene dal proprio dentista e regolari visite di controllo sono le regole basilari per garantirsi, nel tempo, un sorriso da mostrare e non nascondere.
Avere sempre un atteggiamento positivo è lo stimolo per mostrare agli altri il proprio sorriso.
E per concludere ricordiamoci che
la vita è migliore se si affronta con un sorriso.
Per una consulenza non esitate a contattarci, dedicheremo le nostre migliori attenzioni perché nulla per noi è più importante del vostro sorriso .
Fonte: Network Andi