Capita, o è capitato, quasi ad ognuno di noi di avere una sorta di avversione verso il camice bianco o verde che sia.

Conseguenza di questo atteggiamento è il recarsi dal proprio dentista di fiducia dal momento in cui si avverte dolore,fastidio.

Una volta cioè che i rimedi della nonna ( scialle intorno al viso, infusi naturali o il cicchetto di grappa ) si siano rilevati insufficienti a risolvere il problema e si avverte la necessità di recarsi dal proprio dentista.

Il nostro scopo è quello di far sentire a “casa” ogni paziente, rimuovendo quel timore e rendendo primaria la cura della propria salute orale.

Come ogni obiettivo anche la cura del proprio sorriso è legata alla costanza ed alla continuità.

Si può creare una comparazione con lo sport… per la famosa prova costume o per ottenere i risultati fisici sperati ci si affida ad un personal trainer, un professionista che si prenda cura del nostro corpo, mostrandoci quali esercizi siano indicati per il raggiungimento del nostro scopo .

Stessa cosa vale per i nostri denti, raggiungere il sorriso desiderato comporta un impegno costante sia nel raggiungimento sia nel mantenimento.

Iniziare a vedere il proprio odontoiatra come un “allenatore” sarà il primo passo per prendersi cura di noi stessi.

La sua figura sarà volta in primis ad incentivare ogni paziente a dedicare tempo alla cura del proprio sorriso.

Il rapporto sarà basato su un dialogo che faccia comprendere al professionista quali risultati si vogliono raggiungere, in quali tempi ed avendo un consiglio professionale in risposta .

Per rendere efficace il nostro allenamento occorrerà anche l’impegno da parte del paziente: rendere quotidiane abitudini legate all’igiene orale e presentarsi in modo regolare agli appuntamenti col proprio dentista.

Con la combinazione di questi fattori il risultato sarà certamente un successo, sia per il paziente che sfoggerà un sorriso splendido e sia per il medico odontoiatra che sarà soddisfatto dal risultato del proprio lavoro.

 

Per questo sono a Vostra disposizione il Dottor Federico Palermo, le nostre igieniste Federica & Elena, e tutto lo staff, facendovi sentire parte di una grande famiglia e facendo sparire in voi ogni paura che possa bloccarvi . 

Menu