La stagione estiva è alle porte ed è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per le vacanze estive.

Ecco di seguito dei piccoli consigli…da mettere in valigia e portare con voi durante le vacanze!

  • Prevenire è meglio che curare”… Prima di partire effettua una visita di controllo!

Per poter prevenire disturbi dentali in estate è consigliato sottoporsi a una visita prima di partire per le vacanze. Meglio prevenire situazioni poco piacevoli, soprattutto se si partirà per un’altra città e non ci si può affidare al vostro dentista di fiducia in caso di urgenze.

  • Se prima di partire per le vacanze estive vi siete sottoposti ad un intervento chirurgico dentale o implantare vi sconsigliamo di esporvi al sole intenso nei giorni immediatamente successivi al trattamento.
  • Prima di partire per le vacanze è consigliato chiedere al proprio dentista di fiducia ( e in determinati casi anche al proprio medico curante) quali farmaci utilizzare in caso di necessità.
  • Cosa fare in caso di ascesso. Se vi dovesse capitare di avere un ascesso durante le vacanze (sigh!) potrete alleviare il dolore applicando del ghiaccio sulla guancia. Vi consigliamo anche di contattare il prima possibile un dentista esperto o la Guardia medica per curare l’ascesso dentale.
  • Cosa fare se si dovesse scheggiare un dente. Il consiglio che vi diamo in questo caso è quello di evitare il contatto con cibi e bevande eccessivamente fredde e consultare il prima possibile il vostro dentista di fiducia per risolvere insieme la situazione.

Con l’occasione vi auguriamo di trascorrere delle splendide vacanze, all’insegna del relax e portando con voi…un sorriso smagliante!

 

 

A presto…

 

Dottor Palermo ed il Suo staff.

Menu