Tutto Digitale!

Tutti gli apparecchi radiografici in studio sono a tecnologia digitale: questo per il paziente significa soprattutto un abbattimento della dose di raggi fino ad 1/3 rispetto ai tradizionali apparecchi con la pellicola!

E’ presente in studio un moderno APPARECCHIO RADIOGRAFICO DIGITALE CONE BEAM CT (apparecchio per eseguire panoramiche dentali, teleradiografie, radiografie dei condili mandibolari (ATM), radiografie dei seni mascellari e RADIOGRAFIE TRIDIMENSIONALI DELLE OSSA MASCELLARI E DEI DENTI).
La comodità di avere in studio la possibilità di eseguire questo tipo di indagine radiografica si sposa con il massimo rispetto per la salute del paziente!

Tutti gli esami radiologici necessari al trattamento odontoiatrico sono eseguiti presso la nostra struttura con esito immediato e senza attesa.

IMMAGINI DI ALTA QUALITA’ MINIMIZZANDO LA DOSE RAGGI PER IL PAZIENTE: ECCO LA NOSTRA FILOSOFIA!

RADIOLOGIA 3D: CONE BEAM CT

La radiografia digitale tridimensionale offre immagini altamente dettagliate che corrispondono alla reale rappresentazione dell’anatomia del paziente, osservabile da qualsiasi punto di vista. Grazie a questa modalità, è possibile identificare e misurare le dimensioni anatomiche e il rapporto tra le varie caratteristiche individuali, consentendo diagnosi e terapie più precise.

Prima dell’applicazione chirurgica di un impianto, le immagini 3D:
Offrono una valutazione complessiva del volume osseo.È possibile generare automaticamente un modello a fette tomografiche ortogonali
Con una distanza regolabile tra le fette (da 0,076 mm a 2 mm), due rapide misurazioni forniscono l’altezza e il diametro dell’impianto/i da posizionare. Gli strati delle misurazioni possono essere spostati su ogni fetta per selezionare l’impianto più adatto alla regione desiderata.

Il campo visivo specifico del sistema limita l’irradiazione al paziente e consente di mostrare fin nei più piccoli dettagli un volume relativo a due o tre denti, offrendo maggiore precisione e più particolari per ogni elemento.

TECNICA CONE BEAM CT (CBCT)

Nella pratica diagnostica odontoiatrica, le apparecchiature CBCT trovano utilità in campo implantologico dentale e nello studio del volume osseo in campo chirurgico e nello staging dopo impianti ossei.
L’utilità della tecnologia CBCT è ormai di routine:
nella valutazione delle lesioni apicali (Infezioni all’apice delle radici (GRANULOMI))
nella patologia del periodonto e dell’alveolo
nella valutazione dei terzi molari ritenuti (OTTAVI INCLUSI)
nei traumi
negli elementi dentari ectopici, sovrannumerari, inclusi
nello studio delle articolazioni temporomandibolari (ATM)
nella valutazione dei seni paranasali

IMAGING CEFALOMETRICO E PANORAMICO

IMAGING CEFALOMETRICO

Il nostro apparecchio produce le teleradiografie (quelle che servono per il tracciato cefalometrico per l’ortodonzia) con la tecnologia innovativa “one shot” che ci consente di ottenere immagini craniche nitide in meno di un secondo.
MASSIMA QUALITA’ E MINIMA DOSE RAGGI

IMAGING PANORAMICO

Con dodici impostazioni anatomiche diverse, il nostro sistema radiologico è la soluzione ideale per le radiografie panoramiche. La zona focale si adatta facilmente a ogni paziente, regolandosi per la specifica morfologia delle mandibole e l’orientamento degli incisivi. In questo modo si ottengono immagini nitide e dettagliate, che consentono diagnosi precise.

IMPLANTOLOGIA GUIDATA

Il Flusso Digitale dell’implantologia guidata, in pochi semplici passaggi,  offre  al paziente numerosi vantaggi:

Comfort
La chirurgia guidata, procedura minimamente invasiva, può ridurre drasticamente i tempi clinici e il disagio del paziente. Con un’unica seduta, nei casi selezionati dal team clinico, potranno essere completate in tempi ridotti sia le fasi chirurgiche che quelle protesiche provvisorie. L’importante riduzione dei tempi clinici si rifletterà positivamente sul comfort dei pazienti sotto tutti i punti di vista. Grazie alle veloci procedure, il disagio postoperatorio del paziente viene ridotto al minimo.
Risparmio di tempo
Il numero di appuntamenti viene drasticamente ridotto rispetto ai trattamenti tradizionali perché tutto il trattamento di pianificazione svolto con le tecnologie più sofisticate non richiede la presenza del paziente.
Tecnologia avanzata
Le informazioni radiologiche relative ai tessuti ossei e i dati digitalizzati relativi ai denti e alle gengive vengono combinati, gestiti ed elaborati da un software dedicato, al fine di rendere il piano di trattamento più sicuro e preciso.
Sicurezza
La pianificazione computerizzata dell’intervento di inserimento degli impianti è garanzia di maggior precisione, affidabilità e sicurezza nell’esecuzione dell’intervento e dei vari passaggi previsti dal piano di trattamento.

 

Predicibilità
L’utilizzo delle più avanzate tecnologie digitali e di impianti la cui sicurezza e affidabilità sono scientificamente provate rende il trattamento implantare estremamente predicibile e sicuro.

 

Riduzione dei costi
La riduzione dei tempi implica anche una riduzione dei costi, rendendo il trattamento di implantologia dentale più accessibile a tutti.

 

GESTIONALE IN RETE

Il computer ha assunto un ruolo fondamentale nella pratica odontoiatrica, al punto da rendersi indispensabile in ogni fase clinica e gestionale.
Nel nostro studio, tramite un programma gestionale di connessione delle varie attività, ogni azione risulta informatizzata:

  • raccolta anagrafica
  • raccolta anamnestica (costantemente aggiornata)
  • fotografie cliniche
  • radiografie
  • report di sterilizzazione
  • scadenza farmaci
  • cefalometrie (studio del caso per i pazienti ortodontici)
  • preventivi e situazione contabile del paziente e famigliare
  • implantologia computer guidata
  • immagini rilevate con telecamere intraorali

TELECAMERE HD AD OGNI RIUNITO

Le telecamere presenti ad ogni riunito sono di ultimissima generazione,
autofocus e ad alta risoluzione (full HD).
Possiamo così disporre di immagini che vanno dalle visualizzazioni per
l’intera arcata dentaria fino alle macro, sempre alla massima qualità.
Si può in questo modo migliorare il livello clinico e comunicativo,
condividendo facilmente con i pazienti la situazione orale, al fine di
aumentare il grado di consapevolezza.

FOTOGRAFIA DIGITALE

In studio si fa largo uso della fotografia digitale al fine di elevare la
qualità del risultato clinico.
Viene utilizzata una reflex digitale con sensore a pieno formato, per la
miglior qualità possibile di immagine.
Un flash anulare macro fornisce la corretta tipologia di illuminazione per
questo tipo di fotografia.

Menu